Mirabilia Art Gallery

Premiazione ARS MIRABILIS

basirico premio

Il concorso ARS MIRABILIS è promosso con lo scopo di dare visibilità alle ricerche artistiche di nuovi talenti nel mondo dell’arte.

Possiamo definirlo il premio artistico più in voga del momento, un trampolino di lancio per artisti che vogliono emergere, con nuove forme d’arte, nuove tecniche, che rompono gli schemi tradizionali dell’arte. Un concorso aperto a tutti gli artisti di ogni nazionalità, senza limiti di età, per le seguenti tecniche: pittura, scultura, installazioni, fotografia, grafica digitale e video-art.

La premiazione, che si è tenuta il 18 dicembre 2015 nella prestigiosa cornice della sede della Galleria Resta di Bologna, ha riscosso molto successo e ha posto l’attenzione su molti artisti talentuosi.

Si tratta dunque di un’importantissima opportunità che Mirabilia Art Gallery ha voluto offrire ad artisti da ogni parte del mondo. Il Comitato artistico che si è occupato di valutare le opere iscritte al contest era formato da Chiara Iemmi in qualità di Direttore Artistico Mirabilia Art Gallery, da Gabriele Fabbrici (direttore del Museo “Il Correggio”)  e dall’artista Sandro Cabrini.

IL PREMIO

7.000€ di premi in denaro, mostre, pubblicazione online, premiazione in una location esclusiva da parte di una giuria alla ricerca di nuovi talent.

I VINCITORI

1° classificato, l’artista Andrea Basiricò, con l’opera “Passato e Futuro” , che si aggiudica il premio di 3500,00 euro;

2°classificato, Francesca Cecchini, con l’opera “Il Pendaglio”, che si aggiudica il premio di 1500,00 euro;

3° classificato, l’artista Pasquale Rapicano, con l’opera “Rust-Horse”, che si aggiudica il premio di 1000,00 euro.

Il Premio della Critica, del valore di 7000,00 euro, va all’artista Maria Bayardo, con l’opera “Il bacio”

 

Mirabilia Arte e Cultura, che da più di 5 anni investe costantemente nella ricerca di nuove forme d’Arte, ringrazia i 1307 Artisti iscritti al premio Ars Mirabilis.

Quando
18 dicembre 2015
Premiazione ARS MIRABILIS; Un evento rivolto ad artisti talentuosi con lo scopo di dare visibilità a ricerche artistiche innovative.
Sede e orari
Galleria Resta Contemporary Concept Piazza San Michele 4c; Bologna Dalle ore 18.00 alle ore 22.30
Contatti
Mirabilia S.r.L Orario di apertura, dalle 9.30 alle 18.30 Via Plauto 1/A, Reggio Emilia Tel. 0522/454018 info@artemirabilia.com