Mirabilia Art Gallery

Il codice di anatomia di Leonardo Da Vinci

Grazie a un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, la Galleria d’arte Mirabilia è onorata di proporvi l’unico facsimile esistente, creato interamente dall’originale.

Mirabilia offre ai suoi collezionisti l’occasione irripetibile di poter accedere all’unico reale facsimile identico al 96% al codice originale, capace di far percepire le stesse sensazioni alla vista, al tatto e, per la prima volta nel mondo delle produzioni editoriali, anche all’olfatto. La cura dei dettagli, nella riproduzione di quest’opera, permettono di rivivere momenti salienti della vita del genio italiano.

codice_anatomia_mirabilia_arte_cecora

Gli strabilianti studi di Leonardo custoditi nel castello di Windsor in Inghilterra, sono riprodotti fedelmente in ogni dettaglio per un’opera dall’indiscutibile fascino e dall’incontestabile valore.

L’insaziabile desiderio di conoscere, di capire tutto ciò che vedeva, portava Leonardo ad esplorare ogni cosa. Anche il corpo umano l’affascinava. Leonardo voleva capire cosa c’era dentro, come funziona e cosa succede quando si ferma definitivamente con la morte.

L’anatomia era ai primordi e le idee sul corpo umano erano molto confuse. Egli può a buon diritto essere considerato il fondatore di tale scienza.
Inoltre, Leonardo fu il primo a rappresentare l’interno del corpo umano con una serie di disegni.

 

anatomia mirabilia arte cecora1

 

LE OSSERVAZIONI DEL PIU’ GRANDE GENIO CHE LA STORIA RICORDI, OGGI DIVENTANO INVESTIMENTO DI ARTE E DI CULTURA.

Tra i suoi disegni anatomici, i più spettacolari ed impressionanti rimangono quelli che mostrano un feto prima della nascita: erano immagini del tutto nuove per l’epoca e, certamente, sconvolgenti.

anatomia mirabilia arte cecora

Tra le mostre più belle e attese del 2015: La grande retrospettiva dedicata a Leonardo da Vinci; un evento di punta del “fuori” Expo 2015,  a Milano, negli spazi di Palazzo Reale. 

Leonardo viene identificato con l’immagine del Genio, grazie alla sua abilità di saper spaziare in ogni campo del sapere umano del suo tempo: dagli studi di anatomia alla progettazione di macchine da guerra, dalla botanica alle lettere, dalla pittura alla scultura.
Un Genio universale, per un’esposizione universale.

SCHEDA TECNICA
TIRATURA:
199 esemplari numerati e certificati
CARATTERISTICHE:
• Prestigiosa copia fac-simile
• N. 20 tavole formato 42×30 cm
• Carta Arcoprint 90 gr. Avorio
• Custodia e rivestita in pelle, 36×47 cm
• Guanti in dotazione
Mirabilia Mirabilia è stupore, rapimento. Mirabilia esprime...
IN VENDITA Contattaci per conoscere la quotazione!