Mirabilia Art Gallery

panoramica

Nasce a Reggio Emilia un nuovo spazio per l’arte. Chiamarla galleria è riduttivo.

Mirabilia Art Gallery è stupore, rapimento. Esprime la passione nel raccontare un’esperienza e un’immagine straordinaria, aliena alla vita quotidiana ma profondamente inserita in essa; Mirabilia descrive il gioco d’occhi spalancati e increduli, il rimbalzo di sguardi sbigottiti nel narrare qualcosa che si ha difficoltà a credere tanto è bello e insolito. Mirbilia è luogo d’incontro e di pensiero, di mercato e dialogo con l’arte.

Mirabilia nasce dalla decennale esperienza dei soci fondatori nel settore dell’editoria d’arte. Si occupa dell’intermediazione di opere d’arte e codici miniati in fac-simile tra le più importanti del panorama internazionale, su tutto il territorio Italiano. La costituzione di Mirabilia Art Gallery risponde ad una precisa esigenza del pubblico collezionista di poteraccedere all’acquisto di opere dei più importanti artisti contemporanei tramite unastraordinaria flessibilità finanziaria. A tal fine Mirabilia offre la propria consulenza, orientando qualsiasi persona sensibile alla cultura o all’arte tramite una rete commerciale nazionale di funzionari d’arte professionali ed efficienti. Altamente specializzati, i funzionari Mirabilia sono in grado di consigliare ed indirizzare i palati artistici più disparati e fini, aiutandoli a realizzare il sogno di partecipare al perpetuarsi e al progredire della tradizione artistica italiana.

Il termine Mirabilia deriva dal latino antico e significa
Che desta ammirazione o meraviglia, degno di essere ammirato. Come parola latina, e con il suo significato originario, è stata usata nel titolo di descrizioni medievali dei monumenti più importanti di una città, e in particolare di Roma -Mirabilia Romae, Mirabilia Urbis, Mirabilia Urbis Romae. Mirabilia Art Gallery è un omaggio alla storia dell’arte, cura, tutela e rilancio delle tradizioni artistiche nazionali ed internazionali. Attenzione a quelle che sono le nuove tendenze artistiche contemporanee e alle nuove leve del panorama creativo.

Non solo l’arte figurativa, pertanto, rientra nel paniere d’interesse di Mirabilia Art Gallery. Dal classico al contemporaneo, dalle grandi alle piccole realtà artistiche, le opere di più disparata natura trovano spazio nella galleria Mirabilia, indipendentemente dallo stile utilizzato per esprimere i loro messaggi e dalla firma in calce: una cornucopia di bellezza che sembra aprirsi al mondo dell’arte nella sua straordinaria interezza. Girovagando per i suoi corridoi, sembra di entrare in un caleidoscopio di colori e di forme delle più varie fogge, in un percorso di sogno che incrocia se stesso conducendo contemporaneamente dall’arte classica a quella contemporanea, dalle opere di artisti di fama internazionale a quelle delle giovani promesse.

 

foto con didascalia