Mirabilia Art Gallery
MAGI MATTEO - mirabilia-arte
Matteo Magi
Nasce a Pesaro nel 1985. È artista autodidatta, si è avvicinato alla pittura intorno ai venticinque anni, dopo aver acquisito un eterogeneo bagaglio di esperienze grazie alla passione che lo muoveva verso l’arte contemporanea. La grande passione per il disegno, che ha accompagnato la ... Biografia completa di Matteo Magi

Nasce a Pesaro nel 1985.

È artista autodidatta, si è avvicinato alla pittura intorno ai venticinque anni, dopo aver acquisito un eterogeneo bagaglio di esperienze grazie alla passione
che lo muoveva verso l’arte contemporanea.
La grande passione per il disegno, che ha accompagnato la sua vita d’artista sin dai primi anni, l’ha sostenuto nell’intraprendere il suo cammino artistico, cammino che si è svelato all’improvviso, quasi come una rivelazione. Magi non studia ma si ispira ai grandi maestri dell’Arte. La sua fantasia vulcanica lo porta a provare svariati materiali e tecniche per poter realizzare quello che la sua mente “progettava”.
All’artista non importa di essere incluso in una casella, di acquisire una quotazione, di entrare a far parte di una collezione: lui vuole raccontare con onestà ciò che prende vita nella sua mente, come in un ininterrotto sogno a occhi aperti.
Nel Febbraio del 2015 era presente alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Egos IX” , presso la ROA Royal Opera Arcade Gallery situata a Westminster nel cuore di Londra.
Nell’ Ottobre 2015, ha esposto le sue opere alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “FLU GAMES BERLIN”, presso l’ex complesso industriale Malzfabrik situato nel quartiere di Schöneberg a Berlino.
Dal 14 Luglio al 2 Agosto 2016 era presente alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Egos XII”, presso la Crisolart Galleries di Barcellona.
- Biografia