Mirabilia Art Gallery
mirabilia arte Cecchini
Francesca Cecchini
Nata nel 1968, si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1994. Fin da piccola si è distinta per la sua sensibilità artistica. Pur non coltivando tale interesse durante il percorso formativo e lavorativo, ha sempre trovato il modo di esprimere la sua creatività, per ... Biografia completa di Francesca Cecchini

Nata nel 1968, si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1994. Fin da piccola si è distinta per la sua sensibilità artistica. Pur non coltivando tale interesse durante il percorso formativo e lavorativo, ha sempre trovato il modo di esprimere la sua creatività, per quanto possibile attraverso le scelte degli studi e del lavoro, ma soprattutto nella realizzazione di piccoli manufatti. Solo dopo aver lasciato i pressanti impegni lavorativi, tale interesse ha trovato forma nella pittura, diventando passione vera e propria.

Pittrice autodidatta, dipinge dal 2013 dapprima con tecnica ad acquerello e successivamente con tecnica a olio e mista.

Nel 2015 partecipa al premio Ars Mirabilis e ottiene il secondo posto con l’opera “Il Pendaglio” ;

Il concorso, promosso da Mirabilia Art Gallery, con lo scopo di dare visibilità alle ricerche artistiche di nuovi talenti nel mondo dell’arte, ha visto più di 1500 partecipanti provenienti da tutto il mondo. La premiazione, che si è tenuta il 18 dicembre 2015 nella prestigiosa Galleria Resta di Bologna, ha riscosso molto successo e ha posto l’attenzione su molti artisti talentuosi.

Sempre nello stesso anno, ha partecipato a diverse mostre collettive, tra cui:

  • ONArt Gallery a Firenze “Evoluzione del Ritratto”
  • Galleria ARTtime a Udine “Figurativo Contemporaneo”
  • Chie Art Galler a Milano “ArtDirectory”
- Biografia