Mirabilia Art Gallery
basirico
Andrea Basiricò
Andrea Basiricò, nato a Paceco (TP) nel 1960, vive e lavora a Cavriago (RE). Pittore autodidatta, poeta e musicista, esprime la voglia di vivere attraverso il colore che diventa segno e poi forma. Ha partecipato a diverse mostre, tra le quali Biennale Leonardo Da Vinci (Palazzo Barberini, ... Biografia completa di Andrea Basiricò

Andrea Basiricò, nato a Paceco (TP) nel 1960, vive e lavora a Cavriago (RE). Pittore autodidatta, poeta e musicista, esprime la voglia di vivere attraverso il colore che diventa segno e poi forma.

Ha partecipato a diverse mostre, tra le quali Biennale Leonardo Da Vinci (Palazzo Barberini, Roma, 2003), Omaggio al Tricolore (Reggio Emilia, 2003), Biennale Ippolito Caffi (Vittoriano, Roma, 2005) e Fiori di nessuno (Galleria 8,75 Artecontemporanea, Reggio Emilia, 2011-2012).

È stato insignito del Premio Lion d’Oro (2001- 2002) e nel 2003 del Premio Speciale Richard Thomas Gallery.

Inoltre, il 18 dicembre 2015 al concorso Ars Mirabilis, organizzato da Mirabilia Art Gallery presso la Galleria Resta di Bologna, Basiricò si è aggiudicato il primo premio con un’opera materica dal titolo “Passato e futuro”.

Ha pubblicato libri e raccolte poetiche.

- Biografia